domenica 12 maggio 2013

riassunto

Il Film TvGiorgia Basile, Giò (Barbara D'Urso), è una dottoressa del reparto di ginecologia dell'ospedale Sandro Pertini di Roma.Assieme a lei lavora una simpatica ed affiatata equipe formata dai dottori Nicotera (Flavio Bucci) e Stefani (Paolo Calissano) e da quattro infermieri: la signora Adelaide (Marina Ninchi), le giovani Romina (Gea Lionello) e Mara (Selvaggia Quattrini) e il bel Fabio (Sergio Abbagnato). Il ricovero voluto da Gio' di una tossicodipendente incinta, Benedetta (Cecilia Dazzi), scatena le ire di un collega di Giò, il Dott. Capovilla (Luciano Roffi) e del primario (Riccardo Cucciolla), nonchè le rimostranze della compagna di stanza di Benedetta, Anna (Anita Zagaria), una donna che non riesce ad avere figli mentre Benedetta vede nella sua gravidanza un ostacolo alla sua vita di tossica. Un giorno Giò annuncia al marito, l'avvocato Armando Curti (Fabio Testi), di essere incinta e i due si preparano felici alla nascita del bambino. Purtroppo l'intervento di Gio' in una lite tra Benedetta ed uno spacciatore fa perdere il bambino alla dottoressa provocando una nuova crisi con il marito. Tra Benedetta, Anna e il marito di quest'ultima, il signor Lenghi (Alfredo Pea), sembra nascere una forte amicizia alla base della quale pero' c'è il segreto accordo per cui Benedetta darà alla coppia il suo bambino. Giò si oppone a questo "contratto" e fa di tutto per risvegliare in Benedetta il senso materno.


La prima serie

La ginecologa Girogia Basile (Barbara D'Urso), Giò per gli amici, assiste ad un incidente automobilistico in cui rimane gravemente ferita una ragazza all'ottavo mese di gravidanza: Roberta (Pascale Ricci). Ricoverata con un'eliambulanza nell'ospedale dove lavora Giò, la ragazza viene raggiunta dal marito Nicola (Pao Pei Andreoli), responsabile dell'incidente. Nel reparto di Giò lavorano i dottori Nicotera (Flavio Bucci), segretamente innamorato di lei; Stefani (Paolo Calissano), giovane e bello; Capovilla (Luciano Roffi), infido e carrierista. I medici sono affiancati da sei infermieri: la signora Adelaide (Marina Ninchi), esperta e dinamica; Betta (Eleonora Pariante), simpatica "mangiatrice di uomini"; Mara (Selvaggia Quattrini), dolce e timida; Daniela (Anna Rilke), Martina (Amarily) e Paolo (Filippo Nigro). Nicola autorizza per la moglie una difficilissima operazione scatenando le ire della madre di lei Giovanna (Paola Gassman). L'operazione, eseguita dal Professor Cattaneo (Sergio Forconi) e dal suo aiuto Dott. Labella (Lorenzo Flaherty) ha successo, ma Roberta resta purtroppo paralizzata. Giovanna si rivolge al giudice Elisa Giusti (Cristina Giani) che, grazie alle perfide "obiettive confessioni" del Dott. Capovilla, fa mettere Giò sotto inchiesta. Questo evento spinge Giò a mettersi in contatto con l'ex marito, l'avvocato Armando Curti (Fabio Testi), che non sentiva da molto tempo. Nel frattempo Giò conosce Alessia (Gaia Bulferi Bulferetti), un'adolescente fin troppo controllata dalla madre Paola (Virginia La Salandra), che pretende di vedere nella ragazza ancora una bambina. Con grande affetto per la ragazzina, ed una certa fermezza verso la madre, Giò riesce a risolvere anche questo caso, ma deve ancora affrontare il processo intentato contro di lei da Giovanna, piena di rancore verso Giò e verso il genero Nicola. Quest'ultimo, divenuto padre, è ora maturato e pronto ad affrontare una nuova vita.


La seconda serie
La dottoressa Giò (Barbara D'Urso) è alle prese con due difficili casi, entrambi incentrati sul problema dell'aborto. Da una parte Nina (Vittoria Piancastelli), una donna che non vuole avere un figlio da suo marito, un uomo squilibrato e violento; da un'altra Alice (Elisabetta Rocchetti), una ragazza non ancora maggiorenne, affetta da un lieve ritardo mentale, che, ricoverata in psichiatria, viene misteriosamente messa incinta sollevando le ire paterne. Il padre infatti, vorrebbe interdirla e impedirle di avere il suo bambino. Per quanto riguarda invece i personaggi fissi della serie, le infermiere Mara (Sabina Stilo) e Betta (Eleonora Pariante) vanno a vivere insieme, Armando (Fabio Testi), l'ex marito di Giò, è diventato presidente della ASL di zona. In quanto ai nuovi personaggi, abbiamo la signora Delia (Claudia Lawrence), una stravangante vecchietta che inventa numerose scuse per essere ricoverata in reparto, da lei considerato la sua vera "casa", e conosciamo la figlia adolescente di Nicotera (Flavio Bucci), Cinzia (Diana Bertucci). Intanto girano voci che Lombardi (Riccardo Cucciolla), il Primario di Ginecologia, debba andare in pensione...

Nessun commento:

Posta un commento